Finalità del corso per Primo Soccorso - Formazione Base
Insegna ai DAN Oxygen Providers a riconoscere gli infortuni subacquei per i quali il sistema MO2R risulta un metodo efficace per fornire ossigeno di emergenza, come assemblare l'unità MO2R e come usarla per fornire ossigeno. L’obiettivo del Modulo di Training MO2R è di formare ed educare i DAN Oxygen Providers alle tecniche di impiego di un sistema MO2R come primo soccorso per sospetto incidente subacqueo.
Destinatari
Addetto all'utilizzo del corretto utilizzo di due strumenti per la rianimazione avanzata con ossigeno: il Manually Triggered Ventilator (MTV) il pallone auto-espandibile (BVM - Bag Valve Mask).
Come assemblare l'unità MO2R e come usarla per fornire ossigeno.
Ogni partecipante al corso deve essere in grado di seguire e completare ogni passo della checklist operativa del sistema MO2R.
Riferimenti normativi
Linee guisa ERC sull’individuazione della durata, dei contenuti minimi e le modalità della formazione dei corsisti (detti “provider”)
Programma del corso per Primo Soccorso - Formazione Base
alutazione ambientale e sicurezza dell’oxygen provider
Preparazione e uso dell’unità ossigeno DAN
Prendere decisioni: quando usare l’MO2R
Identificazione dei componenti principali dell’MO2R
Filtro per Anidride Carbonica
Circuito di Respirazione
Sacco Polmone
Maschera Oronasale + Cinghiolo
Valvola Peep
SMontaggio del Sistema MO2R
Impiego del Sistema MO2R
Durata del corso per Primo Soccorso - Formazione Base
Questo corso ha una durata di 3 ore.
Ordina commenti:
Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!