La procedura di acquisto in 4 semplici fasi

Come fare per acquistare i Corsi?

Acquistare i corsi in questo sito è molto semplice ed intuitivo!
Puoi farlo anche senza l'aiuto di questa guida perché la procedura di acquisto si sviluppa passo per passo. Se però hai qualche dubbio su come effettuare l'acquisto leggi questa pagina per sapere esattamente come fare.

Giulio RegosaStaff CorsiSicurezzaItalia.it

  1. Visiona tutti i corsi disponibili in aula o in e-Learning, scegliendoli per categoria, tipologia o luogo di erogazione. Nel pagina del corso che ti interessa iscrivi il numero dei partecipanti al corso e clicca su [ACQUISTA]. Il corso che hai scelto viene aggiunto al carrello con il numero di partecipanti da te definito.
  2. Dopo aver cliccato [ACQUISTA] verrai indirizzato alla pagina del carrello, dove vedi un riepilogo dei corsi che hai scelto con il relativo numero di partecipanti. A questo punto puoi vuotare il carrello dal corso caricato [SVUOTA IL CARRELLO], oppure aggiungere altri corsi al carrello [AGGIUNGERE ALTRI CORSI], oppure confermare l'acquisto del corso caricato in carrello [CONFERMA ORDINE].
  3. Durante la fase di inserimento nel carrello dei corsi che ti interessa acquistare, puoi sempre verificate il loro corretto inserimento cliccando in link [VEDI CARRELLO] presente in alto a destra.

  1. Quando il carrello contiene tutti i corsi che ti interessa acquistare, cliccando su [CONFERMA ORDINE] verrai indirizzato alla pagina di Conferma Ordine dove devi inserire tutti i dati necessari per la fatturazione dei corsi. Se sei al primo acquisto su questo sito devi compilare tutti i campi del modulo, prestando attenzione a inserire SOLO i dati relativi alla fatturazione del corso, e NON i dati del corsista. Inserisci quindi la ragione sociale dell'azienda che acquista il corso; seleziona il settore, il sottosettore e la specifica attività dell'azienda; inserisci nome e cogneme del legale rappresentante o del titolare dell'azienda; inserisci indirizzo, cap, città e provincia; inserisci la Partita Iva e/o il Codice Fiscale dell'azienda cliente; inserisci l'email alla quale vuoi che sia spedita la fattura e il numero di telefono dell'amministrazione.Se hai delle richieste particolari puoi scriverle nel campo NOTE.
  2. Compilando per la prima volta questo modulo, a questo punto devi indicare un nome utente (USERNAME) e una password (PASSWORD) che ti consentono di creare un profilo aziendale che conserva tutti i corsi acquistati dalla stessa azienda. Al tuo prossimo acquisto, potrai evitare di compilare nuovamente questo mudulo, ma potrai richiamare tutti i dati già presenti accedendo con USERNAME e PASSWORD nel Login Utenti Registrati in alto a destra.
  3. Se invece hai già acquistato dei corsi su CorsiSicurezzaItalia.it puoi accedere direttamente al tuo profilo aziendale digitando il tuo USERNAME (o la e-mail utilizzata per il primo acquisto) e la tua PASSWORD (anche quella creata in fase di primo acquisto) in modo da non dover re-inserire i dati per la fatturazione (login tramite il piccolo form esposto in alto a destra).
  4. Dopo aver inserito i dati per la fatturazione devi scegliere la modalità di pagamento: con Bonifico Bancario sull'IBAN IT51K0306955130100000002182 (ricordati di inviarci la contabile del bonifico al numero di fax 0303505271 o via email a formazione@megaitaliamedia.it), oppure con qualsiasi carta di credito (verrai ridiretto al server sicuro di Banca Sella per effettuare il pagamento in modo sicuro). I pagamenti effettuati con carta di credito consentono l'autoattivazione immediata dei corsi in modalità e-Learning al termine della procedura d'acquisto.
  5. Prima di confermare l'ordine è necessario flaggare i tre box relativi alla informativa sulla privacy e alle condizioni di vendita. Fatto ciò si può ora cliccare sul bottone di  [CONFERMA ORDINE]. Come confermi l'ordine, ricevi una email all'indirizzo email da te indicato nel modulo di fatturazione con la conferma del corso che hai acquistato e con un promemoria per svolgere il pagamento.

  1. Verrai ora ridiretto alla tua area personale (lo vedi in alto a destra, dove non c'è più il login generico ma puoi leggere 'Buongiorno (nome e cognome)! Login eseguito correttamente' seguito da tre link: VEDI CARRELLO (mostra i corsi presenti in questo momento nel carrello); ORDINI ESEGUITI (mostra tutti gli ordini effettuati nel tempo su questo sito); LOGOUT (consente di uscrire dalla tua area riservata).
  2. Devi ora compilare la scheda (o le schede) dei singoli partecipanti al corso. Lo puoi fare entrando in ORDINI ESEGUITI e cliccando su COMPILA LE SCHEDE DI ISCRIZIONE, oppure dalla pagina di riepilogo dei corsi acquistati dove è presente nella colonna di sinistra il link 'Compila le schede di iscrizione' relativo ai diversi corsi acquistati.
  3. Cliccando sul link si entri nella scheda specifica dell'ordine, dove per ogni corso acquistato puoi compilare le schede dei partecipanti cliccando su [VEDI E COMPILA]. A seconda del numero di partecipanti che hai acquistato per lo specifico corso, devi compilare lo stesso numero di schede dei partecipanti. Inserisci questi dati con precisione perché vengono riportati nell'attestato finale del corso. Ti ricordo che l'area riservata è sempre disponibile in qualsiasi momento, basta eseguire il login tramite username e password scelti in fase di ordine (inserendoli nel login in alto a destra del sito).

  1. A questo punto il tuo acquisto è completo. Hai compilato scheda di fatturazione e una o più schede di iscrizione, e hai pagato con carta di credito oppure con bonifico di cui ci hai inviato la ricevuta via email a formazione@megaitaliamedia.it Hai ricevuto una email che ti ha confermato l'ordine e, se hai pagato con carta di credito, hai già ricevuto anche la email di attivazione del corso, con l'indirizzo web della piattaforma e-Learning e username e password per accedere al corso.