Finalità del corso per Primo Soccorso - Aggiornamento
Il corso vuole fornire agli addetti della squadra emergenza o di primo soccorso le misure di primo intervento e le necessarie conoscenze per affrontare le emergenze.
Destinatari
Il corso è rivolto ai dipendenti designati al primo soccorso nelle aziende di gruppo A.
Riferimenti normativi
Il D.M. n. 388/2003 prescrive l’istituzione del pronto soccorso in azienda e fornisce il regolamento per le caratteristiche minime delle attrezzature, per i requisiti del personale incaricato e per la sua formazione, in base alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori ed ai possibili fattori di rischio. L’attuazione del Decreto è resa obbligatoria per tutte le unità produttive ovvero le aziende del 3 febbraio 2005.
Programma del corso per Primo Soccorso - Aggiornamento
• Allertare il sistema di soccorso
• Riconoscere un’emergenza sanitaria
• Attuare gli interventi di Primo Soccorso
• Conoscere i rischi specifici delle attività svolte
• Acquisire capacità di intervento pratico
Durata del corso per Primo Soccorso - Aggiornamento
Questo corso ha una durata di 6 ore.
Informazioni aggiuntive
Raccomandazioni
Eventuali limitazioni (fisico motorie, audio visive) dei corsisti dovranno essere anticipatamente comunicate al fine di agevolare la fruibilità dei partecipanti alla formazione. Anche la presenza di lavoratori con difficoltà di comprensione della lingua italiana deve essere precedentemente comunicata al fine di valutare il possibile adeguamento della formazione alle esigenze del lavoratore.
Si ricorda che per ottenere l’attestato è obbligatoria la frequenza del monte ore completo indicato per il corso.
Eventuali annullamenti o spostamenti di data/classe devono pervenire in forma scritta all’indirizzo info@gruppogmbsrl.com almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso in aula al quale il Cliente aveva confermato la sua adesione. In caso contrario non viene garantito il cambio data/classe.
Ordina commenti:
Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!