Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

COME RENDERE COSTRUTTIVA ED EFFICACE L’INDAGINE SUI NEAR MISS (VIDEOCONFERENZA + AULA ROVIGO)

L’indagine degli incidenti e dei mancati infortuni come occasione di elevazione della cultura della prevenzione

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI I CORSI RSPP


Corso COME RENDERE COSTRUTTIVA ED EFFICACE L’INDAGINE SUI NEAR MISS (VIDEOCONFERENZA + AULA ROVIGO)

Dettagli del corso

Categoria:RSPP » RSPP - Aggiornamenti
Durata:3 ore
Codice:AUPO63
Regione:Veneto
Città:Rovigo
Aula di:Ceregnano

Prezzo IVA esclusa

180,00 €
Edizione del 26/11/2020 a Rovigo

Per sapere se lo svolgimento di questo corso è già confermato chiamaci allo 030.5531802 oppure scrivici a formazione@megaitaliamedia.it


Date: 26/11/2020 26/11/2020

DataOrario
Giovedì 26 Novembre 2020Dalle 09:00 alle 12:00
Il corso inizia il 26/11/2020 e termina il 26/11/2020.


Finalità del corso per RSPP - Aggiornamenti

L'indagine propositiva, condotta in seguito a incidenti, infortuni e mancati infortuni, si pone l’obiettivo di estendere gli orizzonti della conoscenza e della consapevolezza, evidenziando l’importanza del contributo di ogni persona per la creazione di comportamenti sicuri.

Destinatari

Dirigenti, HSE Manager, RSPP-ASPP, CSP/CSE

CREDITI FORMATIVI e ATTESTATO
La partecipazione al seminario darà diritto al rilascio di un attestato valido ai fini dell'aggiornamento RSPP/ASPP, CSP/CSE (2 crediti formativi) o aggiornamento dirigenti. (Rif. Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e 07/07/2016)

Riferimenti normativi

D.Lgs. 81/08

Programma del corso per RSPP - Aggiornamenti

Tutti i docenti del seminario sono qualificati sulla base delle conoscenze, competenze, abilità ed esperienze, in relazione alle tematiche trattate.

Docente: Ing. Lorenzo Baraldo, Direttore Tecnico di Polistudio.
Nasce professionalmente nel 1999 dopo la laurea in ingegneria meccanica. Dal 2002 ricopre, oltre al ruolo di responsabile di produzione, quello di responsabile del servizio di protezione e protezione nella S.p.A. per la quale lavora fino al 2008, anno in cui entra in una società di consulenza divenendo Responsabile d’area per il Nord-Est.
Nel 2010 consegue la Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di Lavoro ed è oggi Docente a Contratto presso l’Università degli studi di Padova dove insegna Sicurezza nell’industria Manifatturiera al Dipartimento di Ingegneria Industriale e Rischio Meccanico al Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e sanità pubblica.
E' autore di articoli per riviste specializzate e contribuisce alla redazione dei Quaderni della Sicurezza di AiFos.

Docente: Lorenzo Belloni, Consulente tecnico senior di Polistudio.
Nel 1995 ha fondato Polistudio e fino ad oggi ha affinato, tramite la redazione di oltre 100 perizie tecniche di parte (CTP) in materia di sicurezza sul lavoro, una esperienza che lo ha portato in tutti i tribunali d'Italia. Svolge. consulenza organizzativa direzionale in materia, ma ha anche maturato una decennale esperienza nel mondo delle verifiche di apparecchi di sollevamento, impianti elettrici, impianti di messa a terra, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche ed impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione presso il PMP sezione Impiantistica ed antinfortunistica dell'ASL n°18 di Rovigo.

Durata del corso per RSPP - Aggiornamenti

Questo corso ha una durata di 3 ore.

Informazioni aggiuntive

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza
- Utilizzo della piattaforma Google Meets che permette al docente di avere in diretta tutti i partecipanti, controllandone anche la presenza al seminario (in entrata e uscita), conforme ai criteri e requisiti richiesti per svolgere la formazione secondo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016
- È possibile l'intervento deli partecipanti in qualunque momento
- è necessario che il partecipante disponga di un Pc/Smartphone/Tablet (dotato di videocamera e microfono) con connessione Internet ed un indirizzo di posta elettronica
Categoria:RSPP » RSPP - Aggiornamenti
Durata:3 ore
Codice:AUPO63
Regione:Veneto
Città:Rovigo
Aula di:Ceregnano

Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice:


Altri corsi che potrebbero interessarti: