Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ADDETTO AI LAVORI IN AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO E O CONFINATI

Addestramento specifico per spazi confinati

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI I CORSI LAVORI AMBIENTI CONFINATI


Corso ADDETTO AI LAVORI IN AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO E O CONFINATI

Dettagli del corso

Categoria:LAVORI AMBIENTI CONFINATI
Durata:8 ore
Codice:AUPA12
Regione:Sicilia
Città:Palermo
Aula di:Palermo

Prezzo IVA esclusa

400,00 €
Edizione del 06/04/2016 a Palermo

Per sapere se lo svolgimento di questo corso è già confermato chiamaci allo 030.5531802 oppure scrivici a formazione@megaitaliamedia.it


Date: 06/04/2016 06/04/2016

DataOrario
Mercoledì 06 Aprile 2016Dalle 09:00 alle 13:00 - Dalle 14:00 alle 18:00
Il corso inizia il 06/04/2016 e termina il 06/04/2016.

Preventivo

Organizziamo questo corso nella tua azienda

Ti interessa svolgere questo corso quando vuoi presso la tua azienda? Richiedi un preventivo per fare il corso dove e quando vuoi.


Finalità del corso per LAVORI AMBIENTI CONFINATI

Il corso affronta le tematiche inerenti gli ambienti confinati come indicati nel D.lgs. 81/2008 e s.m.i., inoltre approfondisce i contenuti del D.P.R. n. 177/11 per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi destinati ad operare nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Il D.P.R. 177/2011 impone che qualsiasi attività lavorativa in ambienti sospetti di inquinamento o confinati sia svolta unicamente da imprese o lavoratori autonomi qualificati, in particolare in possesso di precisi requisiti, fra cui l’avvenuta effettuazione di attività di informazione, formazione e addestramento di tutto il personale, specificamente mirato alla conoscenza dei fattori di rischio propri di tali attività.
Il mancato rispetto dei requisiti previsti dal DPR 177/2011 determina il venir meno della qualificazione necessaria per operare, direttamente o indirettamente, nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
Sarà eseguito un reale addestramento sui DPI di III categoria per la protezione dal rischio di caduta dall’alto e per la protezione delle vie respiratorie come disposto dal D.lgs. 81/2008 agli artt. 77 e 107 e dal D.Lgs. 4 dicembre 1992, n. 475.

Destinatari

Lavoratori che operano in ambienti sospetti di inquinamento o spazi confinati e che necessitano della formazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 81/08 e del dpr 177/2011 che impone alle imprese e ai lavoratori autonomi l’obbligo di procedere a specifica formazione ed addestramento di tutto il personale che opera in detti spazi.
Il corso è rivolto a datori di lavoro , lavoratori, preposti ed a tutti coloro che operano in qualsiasi tipologia di spazio confinato (serbatoi, silos, recipienti adibiti a reattori, sistemi di drenaggio chiusi, reti fognarie, vasche, depuratori, ambienti con ventilazione insufficiente o assente).

Riferimenti normativi

Il corso affronta le tematiche inerenti gli ambienti confinati come indicati nel D.lgs. 81/2008 e s.m.i., inoltre approfondisce i contenuti del D.P.R. n. 177/11 per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi destinati ad operare nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

Programma del corso per LAVORI AMBIENTI CONFINATI

Le novità normative: D.Lgs. 81/08 e smi, DPR 177 del 14 settembre 2011 per la tutela della salute e sicurezza negli ambienti confinati.
Funzioni del Rappresentante del Datore di lavoro committente in merito alla sorveglianza delle attività in ambienti confinati

parte pratica:
Caso 1 “Ingresso ed uscita verticale”
Caso 2 “Ingresso e uscita orizzontale”

Durata del corso per LAVORI AMBIENTI CONFINATI

Questo corso ha una durata di 8 ore.

Informazioni aggiuntive

Il corso della durata totale di 8 ore prevede una lezione frontale della durata di 4 ore ed una parte pratica della durata di 4 ore, attraverso l’utilizzo dell’Unità Mobile Addestrativa SAFETY FIRST.
Categoria:LAVORI AMBIENTI CONFINATI
Durata:8 ore
Codice:AUPA12
Regione:Sicilia
Città:Palermo
Aula di:Palermo

Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice:


Altri corsi che potrebbero interessarti: