Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Blended (corso in aula per integrazione del corso online): CORSO DI INFORMAZIONE- FORMAZIONE DEI LAVORATORI (RISCHIO BASSO - Formazione specifica - 4 ore)

Conforme al D.Lgs 81/08, D.Lgs 106/2009 e alle indicazioni degli Accordi Stato-Regioni sui corsi di formazione per Rspp-datori di lavoro, lavoratori, Dirigenti e Preposti approvati il 21.12.2011 e pubblicati sulla G.U. l’11.01.2012


Corso Blended (corso in aula per integrazione del corso online): CORSO  DI INFORMAZIONE- FORMAZIONE  DEI  LAVORATORI  (RISCHIO BASSO - Formazione specifica - 4 ore)

Dettagli del corso

Categoria:LAVORATORI » Lavoratori - Formazione Generale
Codice:AULS29 - Inizio: 03/05/2012 - Fine: 03/05/2012 - Sede: Roma (Roma Est - Colli Aniene)

Prezzo IVA esclusa

70,00 €
Prova la Demo del Corso gratis

Devi iscrivere più partecipanti?


*Blended
“CORSO LAVORATORI” in aula
FORMAZIONE GENERALE
RISCHIO BASSO - 4 ORE
AI SENSI DELL'ART 36 E 37 DEL D.LGS 81/08 CORRETTIVO D.LGS 106/09 E DELL'ACCORDO STATO-REGIONI DEL 21/12/2011
 
 N.B.: Blended: (formazione online + formazione in aula) Il Blended e' una modalita' di erogazione di percorsi formativi che integra il corso online con la formazione in aula.
Questo corso è rivolto a chi ha frequentato solo la parte online e deve integrare la formazione in aula.
Calendario:

DATA

ORA

Giovedì 3 MAGGIO 2012
Ore  9.00-13.00

Programma:

CORSO  FORMAZIONE  LAVORATORI - RISCHIO BASSO - FORMAZIONE SPECIFICA

(Durata: Corso di 4 ore)

•    rischi specifici (rischi infortuni, meccanici generali, elettrici generali, macchine, attrezzature, cadute dall’alto, rischi d’esplosione, rischi chimici, nebbie – oli – fumi – vapori – polveri, etichettatura, rischi cancerogeni, biologici, fisici, rumore, vibrazione, radiazioni, microclima e illuminazione, videoterminali, stress lavoro correlato),
•    dispositivi di Protezione individuale,
•    organizzazione del lavoro,
•    Ambienti di lavoro
•    movimentazione manuale dei carichi e movimentazione merci (apparecchi di sollevamento e mezzi di trasporto),
•    segnaletica di sicurezza,
•    emergenze,
•    procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico,
•    procedure di esodo e incendi,
•    procedure organizzative per il primo soccorso,
•    incidenti e infortuni mancati,
•    altri rischi.

Valutazione finale
Aspetti metodologici e organizzativi:

Finalità del corso

Il corso vuole promuovere all’interno della Organizzazione la cultura della Sicurezza

Riferimenti normativi

Conforme al D.Lgs 81/08, D.Lgs 106/2009 e alle indicazioni degli Accordi Stato-Regioni sui corsi di formazione per Rspp-datori di lavoro, lavoratori, Dirigenti e Preposti approvati il 21.12.2011 e pubblicati sulla G.U. l’11.01.2012

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i Lavoratori che svolgono la loro attività in aziende con rischio basso.

Metodologia

II percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative.

Registro

È stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma in entrata e in uscita.

Durata del corso

4 ore

Assenze

Le assenze per i corsi in aula non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio.

Docenti

Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Dispense

Ad ogni partecipante dei corsi in aula verranno consegnate dispense cartacee, contenenti documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.

Verifiche e Valutazione

Il corso si conclude la verifica dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Attestato

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.



Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice:


Altri corsi che potrebbero interessarti: