Finalità del corso per Antincendio - Aggiornamento
Il corso vuole fornire agli addetti della squadra antincendio l'aggiornamento e le necessarie conoscenze per svolgere il loro ruolo.
Destinatari
Il corso è rivolto ai dipendenti nominati addetti delle squadre antincendio nelle aziende a medio rischio che devono svolgere l'aggiornamento.
Riferimenti normativi
I corsi si svolgono in base all’art.7 del D.M. 10 marzo 1998, all. IX. e al Circolare dei Vigili del Fuoco del 23/02/2011.
Programma del corso per Antincendio - Aggiornamento
1) L’Incendio e la prevenzione (principi della combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali).
2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi).
3) Esercitazioni pratiche (presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata tramite dimostrazione pratica in apposito campo prove).
Durata del corso per Antincendio - Aggiornamento
Questo corso ha una durata di 5 ore.
Informazioni aggiuntive
La parte teorica del corso si terrà in Videoconferenza durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Per poter fruire alla Video-Conferenza, è indispensabile avere un PC o smart-phone, Browser per Internet, Connessione ADSL, Webcam e Microfono. L'utilizzo della telecamera è obbligatorio per il rigore didattico.
Ordina commenti:
Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!