Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO BASSO RISCHIO IN VIDEOCONFERENZA

Aggiornamento per gli Addetti Antincendio


Corso AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO BASSO RISCHIO IN VIDEOCONFERENZA

Dettagli del corso

Categoria:ANTINCENDIO » Antincendio - Aggiornamento
Durata:2 ore
Codice:AUMI177
Regione:Lombardia
Città:Milano
Aula di:Milano

Prezzo IVA esclusa

70,00 €
Edizione del 27/04/2020 a Milano

È scaduto il termine per poter acquistare questo corso.

Per sapere se lo svolgimento di questo corso è già confermato chiamaci allo 030.5531802 oppure scrivici a formazione@megaitaliamedia.it


Date: 27/04/2020 27/04/2020

DataOrario
Lunedì 27 Aprile 2020Dalle 09:00 alle 11:00
Il corso inizia il 27/04/2020 e termina il 27/04/2020.

Edizioni di questo corso:


Preventivo

Organizziamo questo corso nella tua azienda

Ti interessa svolgere questo corso quando vuoi presso la tua azienda? Richiedi un preventivo per fare il corso dove e quando vuoi.


Finalità del corso per Antincendio - Aggiornamento

Il corso vuole fornire agli addetti della squadra antincendio l'aggiornamento e le necessarie conoscenze per svolgere il loro ruolo.

Destinatari

Il corso è rivolto ai dipendenti nominati addetti delle squadre antincendio nelle aziende a basso rischio che devono svolgere l'aggiornamento periodico obbligatorio.

Riferimenti normativi

- I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico; in attesa dell’emanazione delle disposizioni di cui al comma 3 dell’articolo 46, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell’interno in data 10 marzo 1998. (D.Lgs. 81/08 articolo 37 comma 9)
- Contenuti minimi dei corsi di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in caso di incendio, devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio di incendio delle stesse, nonché agli specifici compiti affidati ai lavoratori. (D.M. 10 Marzo 1998 allegato IX comma 9.1)

Programma del corso per Antincendio - Aggiornamento

I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico; in attesa dell’emanazione delle disposizioni di cui al comma 3 dell’articolo 46, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell’interno in data 10 marzo 1998.

1) L’Incendio e la prevenzione (principi della combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali).

2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi).

3) Conoscenze sugli estintori portatili e sui DPI.

Durata del corso per Antincendio - Aggiornamento

Questo corso ha una durata di 2 ore.

Informazioni aggiuntive

Il corso viene svolto in modalità videoconferenza su piattaforma sincrona durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Categoria:ANTINCENDIO » Antincendio - Aggiornamento
Durata:2 ore
Codice:AUMI177
Regione:Lombardia
Città:Milano
Aula di:Milano

Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice: