Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

OPERATIVITA' DEL SISTEMA SISTRI

Incontro illustrativo sulle modalità operative per effettuare le registrazioni software previste dal SISTRI - 4 ore


Corso OPERATIVITA' DEL SISTEMA SISTRI

Dettagli del corso

Categoria:AMBIENTE
Codice:AUPG06 - Inizio: 30/09/2010 - Fine: 30/09/2010 - Sede: Brescia (Pisogne)

Prezzo IVA esclusa

60,00 €
Prova la Demo del Corso gratis

Devi iscrivere più partecipanti?


Date delle lezioni del corso:
 
DATAORA
Giovedì 30 settembre 2010Ore 14:00 - 18:00


Programma del corso:

(Durata: Corso di 4 ore)

Introduzione sulla normativa che ha istituito il SISTRI.

Gli strumenti per la nuova gestione dei rifiuti (dispositivi USB e Black Box).

Operatività del sistema.

Compilazione per produttori e per impianti e trasportatori del Registro Cronologico e le Schede di Movimentazione.

Discussione.

 

Aspetti metodologici e organizzativi:


Finalità del corso
Durante l'incontro verranno illustrate le modalità operative per effettuare le registrazioni software previste dal SISTRI.
 
Riferimenti normativi
Decreto Legislativo 152/06 e Decreto Ministeriale 17/12/2009 e s.m.i. Istituzione del sistema di di controllo della tracciabilità dei rifiuti - SISTRI.
 
Destinatari
L’incontro è rivolto ai responsabili della gestione rifiuti nelle aziende o loro delegati, responsabili della funzione ambiente, operatori che gestiscono professionalmente i rifiuti (trasportatori, smaltitori, commercianti ed intermediari), consulenti. Il programma del corso prevede una parte iniziale comune a tutti gli attori del sistema, una seconda parte dedicata ai produttori di rifiuti e una parte conclusiva relativa ai trasportatori e agli impianti di gestione.
 
Metodologia
Lezione con docente e slide.
 
Registro
È stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.
 
Durata del corso
I corsi prevedono una durata predeterminata al momento dell'acquisto, definita dalle date di svolgimento per i corsi in aula, e dalla data di chiusura corso per i corsi on-line. Non è previsto in nessun caso il dilatamento dei tempi di svolgimento previsti per il singolo corso.
 
Docenti
Consulente in materia ambientale specializzato in gestione dei rifiuti.
 
Dispense
Ad ogni partecipante dei corsi in aula verranno consegnate dispense cartacee, contenenti documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce, altresì, una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.
 
Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con una discussione.

Archivio generale della formazione
Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli utenti, lezioni, saranno conservati nell’archivio della formazione dell'azienda organizzatrice del corso quale documentazione della formazione avvenuta secondo le procedure interne del sistema qualità.
 

Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice:


Altri corsi che potrebbero interessarti: