Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario
Il D
ecreto Legislativo 81/2008 prevede l'attribuzione ai Dirigenti
dell'onere di organizzare in modo adeguato e sicuro l'utilizzo delle strutture e i mezzi messi a disposizione dal datore di lavoro.
Il Dirigente è quindi la persona che attua le direttive del datore di lavoro organizzando l'attività lavorativa e vigilando su di essa. L'attribuzione di queste funzioni deve essere accompagnata da poteri reali e affidate a persona idonee, quindi adeguatamente formate.
In particolare, nelle Università il Dirigente per la sicurezza è identificato nel Decreto Ministeriale 363/1998 “Regolamento recante norme per l'individuazione delle particolari esigenze delle università e degli istituti di istruzione universitaria".
Per consentire ai dirigenti universitari una formazione sulla sicurezza sul lavoro completa ed esaustiva, abbiamo recentemente prodotto e messo in vendita un corso specifico per Dirigenti delle Università, della durata di 16 ore come previsto dalla normativa e con verifica finale in presenza.