Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nuova edizione del corso online formazione generale lavoratori

Nuova edizione del corso online formazione generale lavoratori
Nuova edizione del corso online formazione generale lavoratori

Il nuovo corso in modalità e-learning, prodotto da Mega Italia Media sulla formazione generale dei lavoratori è un viaggio interattivo a tappe nel mondo della salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori, cioè (articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008) a tutte le persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un'attività lavorativa nell'ambito dell'organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere una professione.

È un corso di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori di rischio, della durata di 4 ore, in conformità agli Accordi Stato-Regioni e alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza.

Questo nuovo Corso online - Lavoratori - Formazione generale - II Edizione - 4 ore presenta contenuti completamente aggiornati e utilizza nuove modalità didattiche con esercitazioni interattive che favoriscono una formazione semplice ed efficace.

Il corso si propone come un viaggio interattivo nel mondo della sicurezza in cinque tappe:

- prima tappa: Pericolo, danno, rischio, prevenzione e protezione
- seconda tappa: Quadro normativo
- terza tappa: Soggetti della sicurezza: diritti e doveri
- quarta tappa: Organizzazione della prevenzione
- quinta tappa: Vigilanza e assistenza

Durante questo viaggio nel mondo della salute e della sicurezza sul lavoro una “assistente di volo”, un tutor virtuale, accompagnerà i lavoratori per tutto il percorso e in ogni tappa sarà presente un esperto che spiegherà i concetti fondamentali della salute e sicurezza sul lavoro.

L'obiettivo del viaggio nel mondo della sicurezza è quello di rendere il lavoratore un viaggiatore esperto e consapevole, in grado di fare la propria parte per garantire e tutelare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Scopri il corso Corso online - Lavoratori - Formazione generale - II Edizione - 4 ore

24/11/2022


Tutte le news