Le ultime notizie sulla formazione per la sicurezza

Archivio delle notizie

17/10/2018: NOVITÀ: Corsi introduttivi in e-Learning ai BIG DATA e analisi dei dati.


Disponibili due nuovissimi corsi BIG DATA per la formazione di Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing e tutti i collaboratori che trattano dati informatici.

I Big Data sono enormi volumi di dati di diversa provenienza, che grazie ad algoritmi computerizzati e tecniche avanzate di elaborazione dei dati consentono di produrre tendenze e modelli che possono aiutare le imprese nella produzione e commercializzazione dei loro prodotti.

Questi due nuovi corsi online aiutano tutti i collaboratori aziendali di percepire l'estrema importanza del trattamento scientifico di questi dati che può consentire di ottenere il massimo dei risultati economici e commerciali.

Questi corsi sono ammissibili al credito d'imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, secondo il Decreto del Ministero dello sviluppo economico 4 maggio 2018.

  • il corso "Introduzione ai Big data e all'analisi dei dati" della durata di 1 ora è rivolto a tutti i collaboratori aziendali che trattano dati informatici.
  • Il corso "Big data e analisi dei dati" della durata di 1 ora è rivolto a responsabili e analisti di dati, ingegneri gestionali, responsabili IT, amministratori di sistema, ricercatori di mercato, responsabili marketing, direttori di produzione, responsabili processi innovazione, manager aziendali, consulenti aziendali.

Tutte le news