Le ultime notizie sulla formazione per la sicurezza

Archivio delle notizie

11/03/2020: Formazione online finanziata grazie ai corsi eLearning di Mega Italia Media


Quando si parla di formazione online, uno dei falsi miti più diffusi è quello dell’impossibilità di accedere agli strumenti di finanziamento previsti per la formazione aziendale.

In realtà, anche la formazione online può essere finanziata.

Ormai da anni, infatti, la maggior parte degli strumenti di finanziamento esistenti (fondi interprofessionali, enti pubblici o privati, bandi regionali, etc.) permettono di inserire i corsi online nei piani formativi presentati e, quindi, di finanziarli.

Tutti i corsi online di Mega Italia Media sono conformi ai requisiti previsti e possono quindi essere inseriti all’interno dei Piani Formativi delle imprese che richiedono contributi per la formazione aziendale.

I dati dei piani formativi vengono infatti caricati, tramite opportune variabili, nei vari documenti dei corsi: verbali, contratti formativi e attestati.

Il sistema permette inoltre, eventualmente, di vincolare a determinati orari la fruizione dei corsi, in ottemperanza alle caratteristiche di ciascun progetto di formazione finanziata.

La tua azienda ha in programma piani di formazione finanziata? Consulta il catalogo dei corsi eLearning che puoi inserire nei tuoi piani formativi.


Tutte le news