Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Formazione Generale Lavoratori: prima formazione e aggiornamenti con verifica finale in presenza!

Formazione Generale Lavoratori: prima formazione e aggiornamenti con verifica finale in presenza!
Formazione Generale Lavoratori: prima formazione e aggiornamenti con verifica finale in presenza!
L’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e la circolare 17 della Regione Lombardia del 29 luglio 2013 richiedono l’obbligatorietà di una verifica finale in “presenza” effettuata da personale "qualificato" per alcune tipologie di formazioni obbligatorie per specifiche figure della sicurezza: lavoratori, preposti, dirigenti per la sicurezza.

Da qualche giorno - oltre ai tradizionali corsi di formazione che obbligano l’azienda a svolgere la verifica al proprio interno - il nostro catalogo di corsi di formazione in e-Learning propone anche i nuovi corsi per lavoratori completi con la verifica finale in presenza che viene svolta in modalità videoconferenza.

Questi nuovi corsi permettono di concludere la formazione obbligatoria dei lavoratori senza dover necessariamente individuare una figura aziendale interna o un professionista esterno all’azienda che abbia sia le competenze cognitive, sia i requisiti necessari per poter svolgere la suddetta verifica finale in presenza.

La verifica finale in videoconferenza si svolge attraverso la nostra piattaforma di e-learning – dove l’utente ha svolto il proprio corso - senza dover quindi disporre di un programma specifico.
L’unico requisito tecnico richiesto è che il computer dal quale si collegherà l'utente per fare la verifica finale in videoconferenza sia dotato di webcam e microfono.
Operativamente, alla fine del corso l’utente viene guidato in una sezione dedicata dove può fissare un appuntamento telematico da una lista di appuntamenti disponibili con uno dei nostri esaminatori. Al giorno e all'ora fissata per l'appuntamento, l'utente dovrà trovarsi davanti ad un computer e attendere la chiamata del docente. La durata media di ogni singola verifica finale in videoconferenza è di circa 25/30 minuti.

I nostri corsi di formazione generale per lavoratori con verifica finale in presenza sono:
Naturalmente, anche i relativi aggiornamenti quinquennali per lavoratori hanno la stessa caratteristica:

21/11/2014


Tutte le news