Le ultime notizie sulla formazione per la sicurezza

Archivio delle notizie

25/03/2020: Emergenza covid-19: ok di Fondimpresa alla formazione in videoconferenza


La sospensione dell'erogazione dei corsi di formazione d'aula stabilita dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 al fine di contenere la diffusione del covid-19 sta avendo un grande impatto nei processi di formazione aziendale.

Tale provvedimento richiede infatti un cambiamento nelle abitudini formative di molte imprese, in favore dell'adozione di modalità di formazione a distanza e eLearning.

Ed è proprio in questa direzione che si inserisce la Determina del 12 marzo 2020 con cui Fondimpresa ha stabilito la sospensione di tutte le attività d'aula finanziate dal Fondo fino al 14 aprile 2020 e ha previsto la possibilità di convertire tali attività in corsi in videoconferenza.

Una vera e propria sessione formativa, quindi, che simula il corso in aula con interazione diretta tra docenti e partecipanti in modalità live streaming

Il Fondo precisa tuttavia che anche per questo tipo di attività formative dovrà essere garantita la tracciabilità dello svolgimento delle azioni e della partecipazione degli utenti.

Per informazioni più dettagliate, leggi la Determina del 12 marzo 2020 di Fondimpresa.

Vuoi erogare corsi di formazione in videoconferenza?

Grazie a DynDevice WebConference di Mega Italia Media puoi organizzare aule virtuali, erogare online le tue attività didattiche in modalità sincrona (live) e gestire in modo approfondito tutta la documentazione relativa alla formazione svolta (verbali di partecipazione, registro presenze, attestati, etc.).

Vuoi scoprire di più su DynDevice WebConference? Clicca qui.


Tutte le news