Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

È un carico pericoloso! Sei sicuro di poterlo trasportare?

È un carico pericoloso! Sei sicuro di poterlo trasportare?
È un carico pericoloso! Sei sicuro di poterlo trasportare?
Secondo la normativa ICAO, il Regolamento ENAC e il regolamento DGR IATA le figure che necessitano di formazione e di aggiornamento sono:

•  speditori ed imballatori;
•  personale di spedizioniere addetto ad accettazione, movimentazione e stoccaggio di merci;
•  personale di vettore aereo, equipaggi (comandanti, piloti e assistenti di volo) e personale a terra;
•  personale di agente di handling addetto ad accettazione di merci pericolose, addetto a stoccaggio e caricamento di merci e bagagli, addetto ad accettazione ed imbarco passeggeri, addetto a piani di carico ed addetto alla sicurezza negli scali passeggeri e merci.

Il corso DANGEROUS GOODS REGULATIONS - BASE IATA 1, 2, 3, 6 (proposto in diverse sedi sul territorio nazionale) fornisce la prima formazioni agli addetti che intendono ricoprire il ruolo di:

1. speditori, persone che agiscono in nome e per conto dello speditore, incluso il personale di vettore aereo che agisca come speditore e personale incaricato di preparare merci pericolose come materiale di compagnia – COMAT;
2. imballatori;
3. personale di spedizionieri addetto ad accettazione e stoccaggio di posta e merci (che non siano pericolose);
6. personale di vettori aerei o agenti di handling o società aeroportuali, addetto all’accettazione di merci pericolose.
Alla fine del corso viene rilasciato un certificato con validità di ventiquattro mesi.

Per poter continuare ad operare con merci pericolose è obbligatorio effettuare un corso DANGEROUS GOODS REGULATIONS - AGG. IATA 1, 2, 3, 6 che prorogherà quindi la validità dell’attestazione di altri ventiquattro mesi.

27/02/2014


Tutte le news