NEBOSH (National Examination Board in Occupational Safety and Health) è un ente indipendente Britannico che ha lo scopo di formare, informare e addestrare nel campo dell' igiene, della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Attraverso i centri NEBOSH è possibile frequentare i corsi di formazione, effettuare l'esame finale e ottenere lo specifico attestato NEBOSH, che consente l’ accesso all’ universo della sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ogni professionista in possesso di un attestato NEBOSH puo’ lavorare in tutti i principali paesi del mondo (dai paesi anglosassoni a quelli asiatici fino a quegli africani: Regno Unito, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Libano, Brasile, Russia e repubbliche ex sovietiche, Cina, India, Kenya, Bahrein, Uganda, Sud Africa, Tunisia, Marocco, Turchia e molti altri paesi) senza nessun ulteriore formazione, e tutte le maggiori holding internazionali del settore richiedono ai propri professionisti gli attestati NEBOSH.
Corsi Sicurezza Italia, con un proprio partner con sede a Milano unico autorizzato per l'Italia a svolgere corsi NEBOSH, propone il corso International General Certificate (IGC) NEBOSH.
L’ International General Certificate (IGC) è un corso in lingua inglese che crea una nuova figura professionale molto richiesta a livello internazionale: il Safety Manager con compiti di supervisione nella sicurezza nei luoghi di lavoro. Il corso IGC, si rivolge a responsabili, dirigenti, impiegati che hanno la responsabilità di gestire l'igiene, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il corso International General Certificate ha una durata di 80 ore e al termine del corso il professionista dovrà effettuare una prova di esame per ottenere l’abilitazione ad esercitare la professione.
Il corso International General Certificate NEBOSH è erogato in due modalità:
NEBOSH INTERNATIONAL GENERAL CERTIFICATENEBOSH IGC IN ITALY - corso in presenza della durata di 10 giorni/80 ore in lingua INGLESE
NEBOSH INTERNATIONAL GENERAL CERTIFICATE - LONG DISTANCE LEARNINGLa modalità long distance learning permette al candidato di prepararsi in maniera autonoma nei tempi che ritiene più idonei. Il candidato riceve il materiale cartaceo per lo studio e gli viene assegnato un tutor che lo accompagna durante il percorso di studio. Il candidato potrà contattare il tutor per qualsiasi chiarimento.