Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Bando ISI INAIL 2013 per progetti sulla sicurezza

Bando ISI INAIL 2013 per progetti sulla sicurezza
Bando ISI INAIL 2013 per progetti sulla sicurezza
Fino all'8 aprile 2014 le aziende possono richiedere i finanziamenti ISI INAIL 2013 per la realizzazione di progetti volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questi finanziamenti fanno parte di un fondo di oltre 300 milioni di euro dal quale vengono erogati contributi alle aziende a fondo perduto pari al 65% dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione del progetto fino ad un massimo di 130.000 Euro (per le imprese agricole il contributo massimo erogabile è pari a 15.000 Euro).
 
A questi contributi sono ammesse tutte le tipologie di imprese, anche individuali, purché con sede sul territorio nazionale, e per le seguenti tipologie di progetti ammissibili:
 
1. Progetti d'investimento volti alla riduzione o all'eliminazione dei fattori di rischio come l'esposizione ad agenti biologici, sostanze pericolose, agenti chimici, cancerogeni e mutageni, agenti fisici, movimentazione manuale dei carichi, movimenti ripetuti);
 
2. Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
 
3. Progetti per la sostituzione o l'adeguamento di attrezzature e macchinari (ante "Direttiva Macchine").
 
Sul sito INAILè disponibile una pagina specifica dove è chiaramente spiegata la procedura, completamente telematica, per presentare online il proprio progetto e per effettuare l'invio automatico della domanda. Numerose associazioni imprenditoriali e categoriali si sono anche organizzate per fornire ai datori di lavoro l'assistenza necessaria alla compilazione della domanda di contributo, all'invio on-line, fino alla rendicontazione delle spese indispensabile per l'ottenimento del contributo stesso.
 
Tutti i corsi presenti in CorsiSicurezzaItalia.it sono idonei per essere inseriti nei progetti aziendali come attività di formazione relative alla sicurezza sul lavoro.
 
Su richiesta, siamo in grado di produrre a fine una specifica documentazione da allegare eventualmente alla pratica INAIL.

13/03/2014


Tutte le news