Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Aggiornamento 231/2001: disponibile nuovo corso di 1 ora

Aggiornamento 231/2001: disponibile nuovo corso di 1 ora
Aggiornamento 231/2001: disponibile nuovo corso di 1 ora
Il Decreto Legislativo 231 del 8 giugno 2001 definisce la responsabilità “amministrativa” dell’ente per reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio da persone che ricoprono ruoli di amministrazione o di direzione nonché da persone che ne esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo. L’azienda è responsabile anche se i reati sono commessi da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di questi soggetti.
Formare in modo specifico i collaboratori aziendali e tenere aggiornata la loro formazione è un modo per poter attuare i modelli organizzativi e gestionali necessari a prevenire eventuali responsabilità a carico dell’ente.
 
Mega Italia Media srl ha realizzato il corso in modalità e-Learning DECRETO LEGISLATIVO 231 DEL 2001 - AGGIORNAMENTO - 1 ORA pensato per i collaboratori interni ed esterni delle società nelle quali sia adottato un modello organizzativo e gestionale per la prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001. Il corso è rivolto a chi abbia già frequentato corsi di formazione in tema di responsabilità amministrativa.
 
Il corso di aggiornamento affronta i seguenti temi:
• La responsabilità delle società ed enti
• I modelli di organizzazione e gestione
• Modelli Organizzativi: Linee guida e Sistemi di gestione
• Aggiornamento del catalogo dei reati presupposto
 
 

26/06/2015


Tutte le news