Finalità del corso per RSPP - Aggiornamenti
L’obiettivo del corso è capire come rispondere ai reclami per recuperare la fiducia del cliente e proteggere la reputazione aziendale
Destinatari
RSPP, Datori di Lavoro che hanno scelto di svolgere personalmente le funzioni del Servizio Prevenzione e Protezione, RLS, Preposti che abbiano completato gli obblighi formativi di base ed intendano mantenere i requisiti formativi previsti dalla normativa vigente per lo svolgimento del proprio ruolo.
Formatori: aggiornamento per il mantenimento dei requisiti del formatore area comunicativo relazionale.
Riferimenti normativi
D.Lgs. 81/2008
- per RSPP : D.Lgs. 81/08 art. 32 e dall'Accordo Stato-Regioni del 07 Luglio 2016
- per Datori di lavoro: D.Lgs. 81/08 art. 34 e dall'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011
- per RLS: D.Lgs. 81/08 art. 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti
_ per Preposti: D.Lgs. 81/08 art. 37
Programma del corso per RSPP - Aggiornamenti
Un cliente che protesta ti sta offrendo l’opportunità di recuperare, migliorare, crescere (invece di tradirti o far passaparola negativo): come rispondere nel modo giusto?
1. Gli errori da evitare nella gestione del reclamo
2. L’atteggiamento corretto (parole e gesti) per recuperare il reclamo
3. Come rispondere per ricostruire la fiducia e stupire piacevolmente i clienti arrabbiati
4. Come prevenire reclami e insoddisfazione
Durata del corso per RSPP - Aggiornamenti
Questo corso ha una durata di 4 ore.
Ordina commenti:
Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!