Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Quali corsi sulla sicurezza sul lavoro possono essere erogati in eLearning?

Quali corsi sulla sicurezza sul lavoro possono essere erogati in eLearning?
Quali corsi sulla sicurezza sul lavoro possono essere erogati in eLearning?

Scegliere corsi di formazione eLearning per adempiere agli obblighi formativi previsti dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro è una pratica sempre più diffusa tra le aziende di ogni dimensione, perché consente di ridurre i costi della formazione e ottimizzare l’organizzazione delle lezioni.

Ma quali corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro possono essere erogati in eLearning?

Formazione e aggiornamento dei Lavoratori in eLearning

Formazione Generale Lavoratori – La formazione generale dei lavoratori può essere svolta interamente in modalità eLearning.

Formazione Specifica Lavoratori – La formazione specifica può essere svolta in eLearning solo per i lavoratori delle attività a basso rischio.

Aggiornamento Lavoratori – Il corso di aggiornamento per lavoratori può essere svolto integralmente in eLearning.

Formazione e aggiornamento dei Preposti in eLearning

Formazione Preposti – Possono essere erogati in modalità eLearning esclusivamente gli argomenti da 1 a 5 previsti per la formazione del preposto. I successivi punti da 6 a 8 sono da svolgere con formazione in presenza.

Aggiornamento Preposti - Il corso di aggiornamento per preposti può essere interamente svolto in modalità eLearning.

Formazione e aggiornamento dei Dirigenti in eLearning

Formazione Dirigenti – Il corso di formazione per dirigenti può essere integralmente svolto in eLearning, ma richiede la verifica finale in presenza, anche in modalità videoconferenza.

Aggiornamento Dirigenti - Il corso di aggiornamento per dirigenti può essere interamente svolto in modalità eLearning.

Formazione e aggiornamento dei Datori di lavoro in eLearning

Formazione Datori di lavoro – Possono essere erogati in eLearning esclusivamente il Modulo 1 e il Modulo 2 previsti per la formazione del datore di lavoro. I Moduli 3 e 4 sono invece da svolgere con formazione in presenza.

Aggiornamento Datori di lavoro – Il corso di aggiornamento per datori di lavoro può essere interamente svolto in eLearning indipendentemente dai livello di rischio aziendale.

Formazione e aggiornamento RSPP e ASPP

Formazione RSPP e ASPP – Può essere svolto in eLearning esclusivamente il Modulo A previsto per la formazione di RSPP e ASPP. I restanti moduli sono da svolgere in presenza.

Aggiornamento RSPP e ASPP – I corsi di aggiornamento per RSPP e ASPP possono essere svolti integralmente in eLearning.

Formazione e aggiornamento RLS in eLearning

Formazione RLS – La formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) non può essere svolta in modalità e-Learning, fatto salvo diverse indicazioni CCNL.

Aggiornamento RLS – Il corso di aggiornamento del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) non può essere svolto in modalità e-Learning, fatto salvo diverse indicazioni CCNL.

31/03/2020


Tutte le news