Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Nuovi corsi e-learning per gli addetti del settore alimentare!

Nuovi corsi e-learning per gli addetti del settore alimentare!
Nuovi corsi e-learning per gli addetti del settore alimentare!
 
Sono disponibili tre nuovi corsi per la formazione e l'aggiornamento degli addetti del settore alimentare:
 
Corso online di formazione per addetti di attività che comportano la manipolazione di prodotti confezionati o sfusi, non deperibili e destinati alla sola vendita
Esempi di attività a cui è destinato il corso:
  • magazzini di solo stoccaggio;
  • centro estetico con vendita integratori alimentari/tisane e similari, erboristerie;
  • trasporto (prodotti confezionati o sfusi, non deperibili).
Corso online di formazione per addetti di attività che comportano la manipolazione di alimenti deperibili e non nelle fasi di stoccaggio, produzione, preparazione, cottura (rinvenimento prodotti confezionati) o solo somministrazione/vendita.
Esempi di attività a cui è destinato il corso:
  • bar/pub, enoteca/wine bar, paninoteca, tavola fredda;
  • focacceria/pizzeria/forni/pasticcerie/gelaterie senza produzione, ortofrutta, trasporto, piccoli negozi alimentari privi di banchi di gastronomia, rosticceria, gastronomia, ecc.;
  • somministrazione/vendita in mense, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc.
  • trasporto (alimenti deperibili e non).
Corso online di formazione per addetti di attività che comportano la manipolazione di alimenti deperibili e non, nelle fasi di produzione, stoccaggio, preparazione, cottura, confezionamento.
Esempi di attività a cui è destinato il corso:
  • ristorante, pizzeria;
  • centro cottura;
  • pescheria, macelleria;
  • friggitoria/rosticceria, gastronomia;
  • forno, pasticceria, gelateria.
Questi corsi di formazione affrontano i principi dell'igiene e della sicurezza alimentare ai sensi del Regolamento europeo (CE) 852/2004, in vigore in tutti i paesi dell'Unione Europea.
 
Attenzione: il Regolamento europeo non definisce le modalità formative, i programmi e la durata dei corsi di formazione per gli addetti al settore alimentare. Le normative regionali in materia di igiene e sicurezza alimentare che hanno recepito il Regolamento europeo hanno, in alcuni casi, disciplinato la formazione degli addetti del settore, prevedendo modalità formative, programmi e durata dei corsi specifici. Possono quindi essere previsti obblighi formativi regionali non corrispondenti alle modalità formative, al programma e alla durata di questi corsi.
 
Prima di acquistare uno di questi corsi è perciò necessario valutare gli eventuali requisiti richiesti dalla normativa della propria regione per verificare che le modalità formative, i programmi e le durate dei corsi siano compatibili con questi corsI.
 
Guarda i nostri corsi di formazione per HACCP:
 
 
Per informazioni sui corsi chiamaci allo 030 2650661 o scrivici a info@megaitaliamedia.it

30/09/2016


Tutte le news