Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Bando Impresa SIcura: rimborso delle spese per acquisto DPI

Bando Impresa SIcura: rimborso delle spese per acquisto DPI
Bando Impresa SIcura: rimborso delle spese per acquisto DPI
La tua azienda ha acquistato DPI per contrastare l'emergenza sanitaria COVID-19? Recupera le spese sostenute grazie al Bando Impresa SIcura.
 

Bando Impresa SIcura: cos'è e come funziona

Impresa SIcura è l’intervento previsto dal decreto Cura Italia che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.
 
Sono oggetto di rimborso le spese sostenute, tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda, per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa: 
  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile (50 milioni di euro).
L'importo massimo rimborsabile è pari a 500 euro per ciascun addetto dell’impresa - a cui sono destinati i DPI - fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
 
Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dalle ore 9:00 del 11 maggio alle ore 18:00 del 18 maggio 2020 attraverso uno sportello informatico dedicato. 
Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.
I rimborsi verranno erogati entro il mese di giugno 2020.
 
Per ulteriori dettagli, consulta il sito Invitalia.

07/05/2020


Tutte le news