Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

IL CONTROLLO DI GESTIONE: DAL BUDGET AL CONSUNTIVO. COME MIGLIORARE I MARGINI AZIENDALI

GESTIONE ED ECCELLENZE EHS-Q

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.
CONSULTA L'ELENCO DI TUTTI I CORSI QUALITA'


Corso IL CONTROLLO DI GESTIONE: DAL BUDGET AL CONSUNTIVO. COME MIGLIORARE I MARGINI AZIENDALI

Dettagli del corso

Categoria:QUALITA'
Durata:4 ore
Codice:AUCO114
Regione:Lombardia
Città:Como
Aula di:Cabiate

Prezzo IVA esclusa

181,50 €

Devi iscrivere più partecipanti?

Edizione del 01/10/2015 a Como

Per sapere se lo svolgimento di questo corso è già confermato chiamaci allo 030.5531802 oppure scrivici a formazione@megaitaliamedia.it


Date: 01/10/2015 01/10/2015

DataOrario
Giovedì 01 Ottobre 2015Dalle 08:30 alle 12:30
Il corso inizia il 01/10/2015 e termina il 01/10/2015.

Preventivo

Organizziamo questo corso nella tua azienda

Ti interessa svolgere questo corso quando vuoi presso la tua azienda? Richiedi un preventivo per fare il corso dove e quando vuoi.


Finalità del corso per QUALITA'

Il corso vuole essere di sostegno a chi vuole entrare nel mondo del Controllo di Gestione. Le tematiche trattate guideranno l’imprenditore a valutare la propria posizione aziendale, dando una fotografia dello stato attuale del controllo di attività e processi e le chiavi per il miglioramento del margine aziendale.
• Il Controllo di Gestione perché?
Dalle grandi realtà aziendali alla Piccola-Media Impresa, il Controllo di Gestione pianifica, controlla e analizza l’andamento. Sia esso un bisogno generato dai grandi utili e dai grandi volumi, sia esso generato da un andamento altalenante di perdite e processi fuori controllo.
• A chi si rivolge il Controllo di Gestione?
A tutte quelle imprese che vogliono capire per quale motivo non riescono a ridurre i costi dei prodotti; dove non si ha precisione e rapidità nell’avere semplici ed esaurienti report che riassumano l’andamento dell’azienda, oppure semplicemente dove c’è curiosità di vedere cosa cambierà dopo l’applicazione di tecnici criteri di Controllo di Gestione. Durante la formazione si analizzeranno le metodologie di analisi e di calcolo dei costi di prodotto industriali, le teorie del processo di pianificazione, le analisi degli scostamenti e si tratteranno tematiche di spunti al miglioramento che i Controllo di Gestione fornisce. L’attività di formazione vuole altresì migliorare la cultura generale dell’azienda e degli attori partecipanti al progetto.

Destinatari

Controller.
Direttori amministrativi e finanziari.
Professionisti.
Imprenditori e loro più stretti collaboratori.

Riferimenti normativi

D.Lgs 81/08

Programma del corso per QUALITA'

• Costo di Prodotto - Processo - Attività:
• all’interno della realtà aziendale partendo da una formazione teorica di cultura generale si scenderà nelle specificità dell’azienda per arrivare a modellizzare un Controllo di Gestione ad hoc tarato sull’azienda.
• Budget e Analisi degli scostamenti:
• la formazione mira a consentire all’impresa di capire e formulare un documento amministrativo contabile ed operativo che evidenzi gli obbiettivi da realizzare in forma economica onde poter avere una mappa specifica dell’azienda che guidi l’imprenditore attraverso gli obbiettivi che lui stesso si è proposto e capirne a fondo gli scostamenti in sede di verifica continuativa in corso di esercizio. Operativamente si formerà il personale sulle teorie di base, si accompagneranno le figure preposte alla stesura del piano industriale e si seguirà l’azienda nell’analisi periodica degli scostamenti e nelle sue cause onde poter identificare le aree critiche e i necessari interventi.

Durata del corso per QUALITA'

Questo corso ha una durata di 4 ore.
Categoria:QUALITA'
Durata:4 ore
Codice:AUCO114
Regione:Lombardia
Città:Como
Aula di:Cabiate

Ordina commenti:

Nessun commento inserito. Scrivi il primo commento!

Pubblica un commento

FacebookEsegui il login tramite Facebook!
Utente:
Inserisci la tua E-Mail
(solo per ricevere le risposte)
Inserisci il tuo commento:

Hai un coupon di sconto? Inserisci il codice:


Altri corsi che potrebbero interessarti: