Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Sei RSPP o ASPP? Ricordati di fare l'aggiornamento quinquennale.

Sei RSPP o ASPP? Ricordati di fare l'aggiornamento quinquennale.
Sei RSPP o ASPP? Ricordati di fare l'aggiornamento quinquennale.

A questa pagina sono disponibili per la fruizione i corsi di aggiornamento per RSPP e ASPP validi per tutto il 2015.

Questi corsi costituiscono credito formativo per Responsabili e Addetti del Servizio di prevenzione e protezione ai fini dell'Aggiornamento quinquennale obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 195/2003 e s.m. come previsto dall'accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32 comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008.

Tutti i corsi di aggiornamento RSPP/ASPP in e-learning prevedono una verifica finale in presenza, tramite colloquio, effettuata da un formatore qualificato ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 tramite l'utilizzo della videoconferenza.

Tutti questi corsi di aggiornamento sono erogati in modalità e-learning ai sensi del punto 3 e dell’Allegato 1 dell’Accordo Stato Regioni sancito il 26 gennaio 2006 e secondo le indicazioni delle Linee applicative del 25 luglio 2012 degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

I corsi di aggiornamento validi fino a dicembre 2015 sono:

RSPP Aggiornamento 40 ore

Corso di aggiornamento per RSPP di attività appartenenti ai macrosettori ATECO 1, 2, 6, 8, 9. Il corso costituisce quota intera del credito formativo quinquennale richiesto (40 ore).

RSPP Aggiornamento 60 ore

Corso di aggiornamento per RSPP di attività appartenenti ai macrosettori ATECO 3, 4, 5, 7. Il corso costituisce quota intera del credito formativo quinquennale richiesto (60 ore).

RSPP Aggiornamento 100 ore

Corso di aggiornamento per RSPP di attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO. Il corso costituisce quota intera del credito formativo quinquennale richiesto.

Aggiornamento RSPP/ASPP 24 ore - Docente formatore per la sicurezza sul lavoro

Corso di aggiornamento per Responsabile/Addetto del Servizio di prevenzione e protezione per attività appartenenti a tutti i Macrosettori e per la qualificazione del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro

Aggiornamento RSPP/ASPP - 8 ore

Corso di aggiornamento per Responsabile/Addetto del Servizio di prevenzione e protezione per attività appartenenti ai Macrosettori 1, 2, 6, 8, 9

Aggiornamento RSPP/ASPP - 12 ore

Corso di aggiornamento per Responsabile/Addetto del Servizio di prevenzione e protezione per attività appartenenti ai Macrosettori 3, 4, 5, 7 (Accordo Stato-Regioni 26/01/2006).

Aggiornamento RSPP/ASPP - 20 ore

Corso di aggiornamento per Responsabile/Addetto del Servizio di prevenzione e protezione per attività appartenenti a tutti i Macrosettori.

ASPP Aggiornamento 28 ore

Corso di aggiornamento per ASPP di attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO. Il corso costituisce quota intera del credito formativo quinquennale richiesto (28 ore).
 

07/01/2015


Tutte le news