Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Master di Alta Formazione a livello Nazionale per l'Ambiente

Master di Alta Formazione a livello Nazionale per l'Ambiente
Master di Alta Formazione a livello Nazionale per l'Ambiente
Da questa settimana CorsiSicurezzaItalia amplia l'area dei dedicati all'Ambiente presentando una serie di Master di Alta Formazione. Si tratta di corsi a livello nazionale, sono proposti da un centro di formazione che da oltre 15 anni propone in Italia i corsi ambientali più autorevoli, aggiornati, certificati e con i migliori docenti.

I prossimi titoli e le date di questi corsi sono:
(clicca sul titolo per leggere la scheda completa di presentazione del corso)

Scuola di Alta formazione Responsabili e consulenti ambientali
Mestre, dal 2 al 6 maggio 2016
Corso full immersion da 5 giornate consecutive per 35 ore di formazione con formula intensiva.
Massimo 30 partecipanti.
Il responsabile e il consulente ambientale sono alcune delle figure emergenti nella moderna gestione aziendale, in  quanto responsabili dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede. Durante le cinque giornate consecutive della Scuola i partecipanti potranno formarsi, aggiornarsi ed orientarsi, guidati da alcuni tra i massimi esperti del settore, in tutte le sfaccettature normative, economiche e gestionali relative a tali emergenti figure professionali. Questo corso di alta formazione, che non ha eguali nel territorio nazionale, è rivolto a tutti coloro che svolgono o desiderano svolgere ruoli di responsabilità ambientale in ambito aziendale (in particolare laureati in discipline giuridiche, economiche ed in ingegneria). Ampio sarà lo spazio dedicato all’analisi di casi concreti ed all’interscambio di esperienze.

Master Esperto Ambientale
Milano, dal 25 maggio al 13 luglio 2016
Corso in 8 incontri (mercoledì intera giornata) da 60 ore di lezione con formula part-time.
Massimo 30 partecipanti.
Principale obiettivo del Master è quello di fornire sia una formazione ed un aggiornamento professionale di alto profilo, sia la possibilità di avvicinarsi alla materia ambientale in modo autorevole e pratico, dando la possibilità ai partecipanti di acquisire le necessarie conoscenze e di comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio autorevole, completo, pratico e interdisciplinare, grazie non solo a docenti qualificati ed esperti, ma altresì sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da tanti anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire. I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time e alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa. Solo i veri esperti ambientali possono formare l’esperto ambientale.

Responsabili sicurezza e Ambiente (HSE Manager): Obblighi, rischi, competenze, responsabilità
Rivalta (Piacenza), dal 24 al 26 maggio 2016
Corso della durata di tre giorni consecutivi (20 ore) con formula intensiva
Sono previsti crediti formativi per gli RSPP e per gli iscritti all’ordine dei chimici.
Prima edizione di questo corso per HSE MANAGER. Alcuni fra i più autorevoli docenti in materia tratteranno – con  taglio pratico/operativo – di tutti i principali obblighi, rischi, competenze e responsabilità dei Responsabili Sicurezza e Ambiente. Il corso si propone di fornire gli elementi per comprendere quali sono effettivamente i rischi, gli adempimenti e le responsabilità collegate a tale figura professionale, spesso frutto di un mero “ampliamento formale” dei compiti dell’RSPP. Il corso si rivolge dunque a tutti i Responsabili Ambiente e Sicurezza e a quanti (datori di lavoro, responsabili aziendali, RSPP, ecc.) desiderano aggiornare e sviluppare le proprie competenze in materia. Guardando alle prospettive future, nel corso sarà evidenziato come l’RSPP, mediante l’acquisizione di competenze e abilità complementari, possa essere anche quella figura che nelle PMI assicura una corretta gestione degli aspetti ambientali.

Summer School GESTIONE RIFIUTI: aspetti pratici e operativi. V Edizione
Rivalta (Piacenza), dal 28 al 30 giugno 2016
Corso della durata di tre giorni consecutivi (20 ore) con formula intensiva.
Il corso si propone di fornire le nozioni e le competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti  prodotti dalle imprese e dagli enti e di consentire la comprensione del complesso insieme degli adempimenti previsti  dalle norme vigenti, così come modificate dai molteplici interventi legislativi recentemente introdotti, per esempio in  tema di terre e rocce da scavo. I contributi dei docenti, profondi conoscitori della materia e con una consolidata  esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, sono stati concepiti in funzione dell’esigenza di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: dall’attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, dalla corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti, dalla individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione. Nel corso saranno analizzate anche le opportunità connesse alla possibilità di qualificare come sottoprodotti gli scarti di produzione e i nuovi incentivi previsti dal collegato ambientale alla legge di stabilità per le attività finalizzate alla prevenzione della formazione dei rifiuti e alla produzione di beni derivanti dal recupero dei rifiuti. Ampio spazio per quesiti.

26/04/2016


Tutte le news